10 addons per Mozilla Firefox (giudizio, pregi e difetti)

Oggi giudichiamo 10 addons per Mozilla Firefox. Daremo un giudizio (da 1 a 10) e diremo pregi e difetti di: ColorfulTabs, Colliris, DownloadHelper, FoxTab, FoxyProxy Standard, Google Shortcuts, ImTraslator, Web Developer, Wot e Yoono.


ColorfulTabs
Questo Addon permette di dare un colore a ogni scheda (tab) di Mozilla. Ogni volta che si apre una nuova scheda questa viene colorata con un colore a caso, cliccando con il destro sulla scheda e poi su "ColourfulTabs - Tab Color" è possibile selezionare il colore. Pregi: è possibile associare un colore ad un determinato sito. Difetti: sarebbe utile selezionare il colore direttamente cliccando con il destro sulla scheda e poi da un menu a discesa selezionare il colore scelto. Giudizio: 6/10.

Colliris
Permette di vedere le schede in un pannello 3D. Pregi: permette anche di vedere le ultime news dell' RSS. Difetti: il pulsante (in alto a destra) è semi nascosto e dopo un pò fa venire il mal di testa. Giudizio: 3/10.

DownloadHelper
Permette di scaricare i contenuti di una pagina web. Pregi: molto utile e veloce. Difetti: non riesce a scaricare un video molto grande (esempio in streaming). Giudizio: 8/10.

FoxTab
Permette di selezionare uno delle schede aperte facendole vedere in 3d, utilizzando CTRL+Q. Pregi: carino. Difetti: non ne vale la pena, occupa memoria RAM ed è solo un giochino. Giudizio 2/10.

FoxyProxy Standard
Permette di utilizzare un proxy per visitare le pagine (collegarsi ad un server prima di collegarsi ad una pagina, così da mascherare, ad esempio, l' IP). Pregi: permette di inserire e personalizzare gli indirizzi dei proxy ai quali connettersi. Difetti: di default non ha proxy già memorizzati. Giudizio: 5/10.

Google Shortcuts
Permette di collegarsi ai servizi Google. Pregi: facile ed intuitivo. Difetti: è solo un insieme di link inseriti nella barra degli strumenti. Giudizio: 4/10.
ImTraslator
Apre una finestra ulteriore per inserire e tradurre del testo da una lingua ad un' altra. Pregi: intuitivo e offre una grande varietà di lingue. Difetti: non traduce direttamente le pagine aperte. Giudizio: 6/10.

Web Developer

Strumento utilissimo per i webdesigner, permette di vedere il CSS, il codice sorgente, le dimensioni delle immagini, una pagina in risoluzione 800x600 ed ha tantissime altre funzioni. Pregi: utilissimo e completo. Difetti: occupa un' intera barra. Giudizio: 10/10.

Wot
Permette di visualizzare i giudizi su un sito e votarlo. Pregi: utile per siti la cui affidabilità è in dubbio. Difetti: bisogna aprire una scheda a parte per vedere il giudizio sul sito o registrarsi. Giudizio: 5/10

Yoono
Permette di visualizzare le ultime news dai maggiori socialnetwork. Pregi: utile per chi è registrato a più social-network. Difetti: bisogna, per Facebook ad esempio, consentire l' applicazione per farla funzionare. Giudizio: 7/10