RocketDock: la barra dei programmi del Mac per Pc

Avete visto un sistema e vi siete innamorati (tra le tante cose) del menu dinamico a comparsa che sta nella parte bassa del desktop, con le icone dei programmi più utilizzati e dei programmi ancora in esecuzione? Ora è possibile averlo anche per Windows: si chiama Rocket Dock.



Dopo averlo scaricato (Sito web - Download Diretto) e installato potrete decidere, attraverso impostare la posizione e altri piccoli dettagli (come il tempo di comparsa e di scomparsa se non lo volete mantenere fisso sul desktop).




Dopo aver scelto le impostazioni che preferite potete incominciare ad equipaggiarlo con i programmi che utilizzate di più, semplicemente trascinando l' icona del programma direttamente sulla barra e posizionandolo dove volete, tra un' icona e un' altra. Se poi volete eliminare uno o più programmi dalla vostra barra, basterà trascinarli fuori dalla barra.

Da segnalare la sezione Addons nel sito, con icone, skins, walls (sfondi per il desktop) e docklet (piccoli applicativi da integrare alla barra). Tra i docklets consiglio Stacks Docklet (il più scaricato, mentre scrivo) che permette di inserire il collegamento ad una cartella nella barra e ad aprire la cartella all' interno del menu stesso con effetti molto particolari.